13 febrero, 2004

Acción, desde Italia, por Mozambique


http://blogs.it/0100206/categories/community/2004/02/13.html


Interrogazione urgente a risposta scritta

al Ministro degli Esteri

Premesso

A Nampula, in Mozambico, sono recentemente scomparsi decine di bambini e bambine. I parenti e le maestre si sono rivolti alle monache missionarie "Serve di Maria", impegnate in una missione locale, chiedendo aiuto e protezione, poiché la Polizia non presta attenzione alle denunce fatte.

Allo scrivente sono stati suggeriti sospetti relativi a che i servizi pubblici della regione siano coinvolti in una attivita' criminosa per la vendita di organi sani prelevati da bambini,usati per i trapianti.

Le monache, minacciate da uomini armati di pistole e machete, chiedono di aiutarle con una pressione internazionale presso il Governo del Mozambico e esse stesse hanno ripreso con video e fotografie le immagini di corpi di bambini morti, con gli organi asportati.

chiedo alle S.V.:

Quali azioni il Ministro intenda mettere in campo per SOSTENERE e proteggere le realtà religiose e laiche che, a rischio della vita, denunciano i traffici di minori;

Quali azioni si vogliano mettere in moto per una celere e positiva soluzione di un dramma cosi' grande, a livello diplomatico, nazionale ed europeo

Roma, 13/02/2004

Il Senatore Fiorello Cortiana

No hay comentarios: